News








Big data, big sale: l'importanza della documentazione per vendere il tuo impianto

Proxima sponsorizza la smart conference sull'iter delle autorizzazione per il settore FV con focus sulle regioni

Vendere un impianto per la produzione di energia fotovoltaica o eolica è un passaggio complesso che va gestito nei minimi dettagli. Non ci può essere spazio per l'improvvisazione. I potenziali acquirenti sicuramente vogliono conoscere tutto dell'impianto: la sua storia, lo stato dei suoi componenti, tutti i dati relativi alla produzione, le certificazioni, in breve tutta la documentazione autorizzativa e tecnica.

Queste informazioni possono non essere sempre facilmente reperibili, soprattutto se, come necessario, si vuole coprire tutto l'arco temporale di vita dell'impianto. E poi, non si tratta solo di trovare i dati: altrettanto decisivo per il buon esito della vendita è organizzarli in modo chiaro, così l'acquirente avrà un'impressione immediata di efficienza e affidabilità.

Proxima ha una lunga esperienza nella creazione di data room complete e persuasive e può gestire per te ogni fase del processo, creando così le migliori condizioni nel rapporto con il potenziale acquirente.

Se stai progettando la vendita di un impianto, scopri i servizi personalizzati di Proxima o contattaci subito per parlare con uno dei nostri professionisti: risparmi tempo e preoccupazioni, e ottieni il massimo.