News








Conservare gli incentivi del tuo impianto: i consigli di Proxima

Proxima sponsorizza la smart conference sull'iter delle autorizzazione per il settore FV con focus sulle regioni

Incassare e mantenere gli incentivi fa la differenza per il futuro del tuo impianto. La cosa migliore, allora, è pensarci subito. La normativa prevede, infatti, che l’erogazione degli incentivi sia "subordinata alla verifica dei dati forniti dai Soggetti Responsabili che presentano istanza. La verifica è effettuata attraverso il controllo della documentazione trasmessa, nonché con controlli a campione sugli impianti. I controlli hanno ad oggetto la documentazione relativa all’impianto, la sua configurazione impiantistica e le modalità di connessione alla rete elettrica." *

Cosa significa in concreto? Che il Gestore Servizi Energetici (GSE) ha il diritto di ispezionare l’impianto e tutta la documentazione, certificazioni comprese, anche senza preavviso. E questo non vale soltanto per il riconoscimento del diritto agli incentivi per gli impianti che li richiedono per la prima volta, ma anche per il mantenimento di incentivi già erogati.**

Sei sicuro che l’impianto sia perfettamente in ordine? La documentazione è pronta e ben organizzata? Anche la documentazione per l’accesso in sicurezza al sito da parte di terzi, per quanto arriveranno gli ispettori? Hai tutte le certificazioni richieste per i componenti principali del tuo impianto? E ricorda: aver ottenuto gli incentivi non significa aver eliminato il rischio che il GSE possa revocarteli!

Proxima ti mette a disposizione la propria esperienza sul campo, per affrontare serenamente le ispezioni periodiche del GSE e ottenere sempre il massimo ricavo dal tuo impianto, oggi e in futuro.

I nostri servizi specialistici sono studiati su misura per il tuo caso e comprendono sempre il controllo di conformità a tutte le normative e la verifica preventiva della completezza della documentazione tecnica, amministrativa e legale.

Non rischiare di perdere gli incentivi! Contatta i professionisti Proxima e ottieni il massimo.