Proxima partecipa a Solar Market Parity EU
Proxima sponsorizza la smart conference sull'iter delle autorizzazione per il settore FV con focus sulle regioni
Proxima ha preso parte alla prima edizione di Solar Market Parity, manifestazione organizzata da Solarplaza e tenutasi lo scorso 5 giugno a Milano. La conferenza si poneva come obiettivo quello di connettere i principali protagonisti del solare europeo, alle soglie della rivoluzione rappresentata dal raggiungimento della “market parity”. I partecipanti sono stati più di 150, con oltre 20 speaker a rappresentare le diverse realtà del settore quali utilities, traders, investitori e costruttori.
La discussione si è focalizzata sul futuro del solare di larga scala in Europa, e in particolare sui concetti di grid parity e market parity; alcuni nuovi progetti infatti, riescono ad essere finanziati e portati avanti senza l’aiuto di sovvenzioni statali, vendendo la propria energia a prezzi competitivi attraverso il mercato spot o i PPA Corporate.
Proxima è stata rappresentata da Francesco Pede, Founder e CEO, che ha preso parte ad una tavola rotonda sul tema del Merchant Solar, offrendo il punto di vista di Proxima sulla creazione di valore nei mercati dell’energia del futuro. Si è parlato inoltre delle varie componenti di ricavi disponibili per i produttori che operano senza incentivi (Revenue Stacking); in questo tipo di attività, Proxima sta già assistendo alcuni impianti eolici senza incentivo.
Per scaricare il report dell’evento, segui questo link:
http://www2.solarplaza.com/SolarMarketParityEU18-Post-Show-Report